UN SOGNO POSSIBILE ha debuttato, i nostri ragazzi continuano a lavorare

UN SOGNO POSSIBILE ha debuttato, i nostri ragazzi continuano a lavorare
22 giugno 2018 amministrazione

Un sogno possibile: l’emozione della prima volta

Abbiamo concluso la prima tappa del progetto OMPHALOS Teatro Centro delle Culture con una presentazione pubblica sotto il titolo UN SOGNO POSSIBILE

il Progetto OMPHALOS: Teatro Centro delle Culture, vincitore il Bando MigrArti (terza edizione)dal MiBACT, propone un percorso interculturale composto da un laboratorio e due spettacoli. Vi prendono parte giovani migranti di seconda generazione, appositamente selezionati per i loro talenti ed esperienze personali legate a paesi di origine: Albania, Bosnia, Marocco, Tunisia, Egitto, Mali, Senegal e Nigeria.

Tutto il percorso, incluso la presentazione Un sogno possibile, impiega le capacità e le esperienze di quanti saranno coinvolti, che potranno essere armonizzate attraverso lo strumento teatro, per dare vita a un’esperienza artistica dalle caratteristiche uniche. Ogni giovane artista ha messo in campo il proprio bagaglio di talenti, dalle sonorità e musicalità provenienti dai luoghi di origine.

Un sogno possibile è stato presentato due volte: venerdì e sabato, 22 e 23 giugno, in San Pietro in Vincoli Zona Teatro e poi in Centro Culturale Dar Al Hikma. La performance ha rivelato al pubblico i risultati (ottenuti finora) del lavoro svolto nel laboratorio teatrale settimanale omonimo, e nello stesso tempo ha svelato alcuni elementi della performance finale che sarà presentata in metà luglio sotto il titolo Young & Plural App.