Tutta mia la Città: il cartellone delle attività culturali estive a Torino presentato in San Pietro in Vincoli

Tutta mia la Città: il cartellone delle attività culturali estive a Torino presentato in San Pietro in Vincoli
24 giugno 2018 amministrazione

Il cartellone Tutta mia la Città presentato in San Pietro in Vincoli

Il calendario torinese estivo realizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Torino riunisce 120 appuntamenti che che coinvolgono oltre 30 associazioni. Inclusa la rassegna SUMMER NIGHTS di Il Mutamento Zona Castalia

Lo scorso venerdi abbiamo ospitato la conferenza stampa della grande iniziativa culturale a Torino: Per aiutare i cittadini a orientarsi nella proposta estiva, l’Assessorato alla Cultura della Città ha predisposto un programma cartaceo che sarà distribuito gratuitamente nei diversi punti informativi da fine giugno.

Il progetto è il risultato di un lavoro svolto in sinergia con le Circoscrizioni attraverso il coinvolgimento di chi opera sul territorio. Il cartellone Tutta mia la Città riunisce la ricca offerta di proposte culturali della nostra città e nello stesso tempo fortemente valorizza parchi, piazze e aree pubbliche come la nostra Zona Teatro nell’ex cimitero San Pietro in Vincoli. In questo contesto siamo molto lieti di proporre SUMMER NIGHTS, la rassegna degli spettacoli per tutta la famiglia, con apericena.

Inoltre, dal 20 al 22 luglio San Pietro in Vincoli ospiterà l Totano nella chitarra a cura di tavolo cultura 67, appuntamenti a ingresso gratuito, frutto della coprogettazione di 20 realtà culturali operanti nei territori delle circoscrizioni 6 e 7. Pensata e voluta dal territorio per il territorio, la rassegna sarà dedicata alle arti circensi e al teatro fisico, con incursioni letterarie e musicali tutte dedicate a queste arti performative. La programmazione degli spettacoli e dei laboratori è varia e garantisce il coinvolgimento di una popolazione eterogenea, sia per età che per interessi.

Il programma completo di Tutta mia la Città puo essere consultato sul www.torinoestate.it.