Kids on stage!

Corso di teatro: Kids on stage!

Un laboratorio teatrale settimanale condotto da Eliana Cantone nel Centro Paideia,
dedicato a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni

Gruppo per bambini dai 3 ai 5 anni

Nel laboratorio si scoprirà il mondo circostante attraverso i cinque sensi: i bimbi saranno non solo attori, ma diventeranno anche musicisti, pittori e scultori, compiendo un percorso interattivo che coinvolgerà tutti i canali sensoriali.


Gruppo per bambini dai 6 ai 10 anni

Nel laboratorio si indagherà la struttura della fiaba e della favola, facendo conoscere ai bambini esempi di narrazione occidentale, ma anche avvicinandoli alla letteratura indiana e africana. I bimbi saranno spettatori e attori dei testi, che contribuiranno a reinventare e a mettere in scena facendo confluire tutti i personaggi in un’unica storia, comica e contemporanea.

Date e orari

4 Ottobre – 30 Maggio
con cadenza settimanale:
Giovedì h 17-18 (3-5 anni)
Giovedì h 18-19 (6-10 anni)

Costo

stagionale: €200

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte presso il Centro Paideia (via Moncalvo 1, Torino) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Per informazioni è possibile chiamare lo 011-0462400 o inviare una mail a info@centropaideia.org.
Per gestire l’accoglienza dei bambini con disabilità è gentilmente richiesto contattare la segreteria per parlare con il personale incaricato: 011-0462400.

 

Centro Paideia

Il Centro Paideia è uno spazio per tutti, con attività sportive, corsi e laboratori pensati per bambini, adulti, neomamme e neopapà.

E’ un luogo di aiuto per le famiglie con bambini con disabilità o difficoltà, dal delicato momento della diagnosi all’accompagnamento nel lavoro di rete con servizi socio-sanitari e scuola, alla scelta delle attività di riabilitazione, sportive e di tempo libero.

Al Centro Paideia desideriamo che tutti i membri della famiglia possano trovare tempo e i giusti spazi per dedicarsi alle loro attività preferite e costruire nuove relazioni in un clima sereno.

Una caffetteria, una piscina, un’area giochi, un giardino multisensoriale, una sala per feste di compleanno ed eventi, una biblioteca. Un nuovo posto di ritrovo in città, un luogo di amicizia, crescita e condivisione, perché insieme possiamo stare meglio.

Visualizza il corso sul sito del Centro Paideia

VEDI TUTTO