Cinque settimane di SUMMER KIDS sono passate: impressioni di una volontaria

Cinque settimane di SUMMER KIDS sono passate: impressioni di una volontaria
14 luglio 2018 amministrazione

Il tempo vola velocemente quando si gioca in Zona Teatro

Per il quarto anno consecutivo Il Mutamento Zona Castalia ha aperto i cancelli del San Pietro in Vincoli per i piccoli di età 6 – 11 anni, per cinque settimane di puro divertimento nel centro estivo SUMMER KIDS dedicato alle Arti

Il centro includeva il primo campeggio in città e un programma pieno di arte, sport, giochi e gite in compagnia di professionisti apassionati che da anni lavorano con grandi e piccini. Dopo cinque settimane di lavoro duro ma soddisfacente, ecco come riassume l’esperienza una delle nostre Volontarie:

Il Summer Kids è un centro estivo che propone numerose attività, dalle spaziano dalle gite ai giochi in comunità. Descriverlo con questi termini però è riduttivo e a costo di utilizzare frasi stereotipate, è quasi d’obbligo definirlo come una grande famiglia. Qui i problemi non sono tali e se diventano complessi, da affrontare da soli e quindi richiedono un aiuto esterno, vengono risolti “semplicemente” parlando.

Si insegna l’autonomia di giudizio, la condivisione delle idee e non solo, è un luogo dove l’arte e la fantasia fanno da padroni, ma si amalgamano perfettamente con le attività proposte. Si cerca in tutti i modi di
incoraggiare i bambini ad essere se stessi e confrontarsi con i propri limiti e superarli. Questo dunque, è un invito a chiunque voglia dare ai propri figli la possibilità di crescere ed espandere i propri orizzonti, comunicativi, artistici e ludici.

– Giorgia Blua

VIVA SUMMER KIDS – non vediamo l’ora della edizione 2019!