Progetto MuMu: saggio come Matusalemme, flessibile come un neonato

Progetto MuMu: saggio come Matusalemme, flessibile come un neonato
5 novembre 2017 amministrazione

Progetto MUMU

saggio come Matusalemme | flessibile come un neonato

MuMu indica un incontro speciale tra la storica compagnia de Il Mutamento Zona Castalia e la giovane formazione Mulino ad Arte: Mu di Mutamento, Mu di Mulino.

Cos’ha di speciale l’incontro tra due compagnie teatrali professionali? Speciale è l’ambizione di creare un modello innovativo che comprenda la collaborazione artistica, progettuale e programmatica, alla luce di un dialogo generazionale che superi i motivi di conflitto che caratterizzano solitamente il confronto tra esperienze.

MuMu è ciò che manca al teatro contemporaneo: l’incontro. In questo caso l’incontro di due realtà solide, appartenenti a generazioni diverse che trovano, nell’incontro, un ulteriore punto di forza. Entrambe le compagnie ritengono che il “dialogo generazionale” sia l’impegno necessario per contribuire alla costruzione di un possibile futuro; qualcosa che presuppone un impegno sviluppato attraverso azioni concrete, con un ascolto dell’altro scevro da preconcetti.


Mulino ad Arte è una giovane formazione teatrale che opera dal 2009, dapprima sul territorio regionale, per poi conquistare l’attenzione e l’apprezzamento di molti teatri italiani. I cardini della sua attività sono la creazione artistica, la formazione e l’organizzazione di eventi, con particolare attenzione alla gestione di cartelloni teatrali.

Il Mutamento Zona Castalia e Mulino ad Arte sono soprattutto due compagnie produttive, con all’attivo molti spettacoli che desiderano essere rappresentati. Perché il Teatro non è questione di età. Il Teatro vive finché è rappresentato.

Diventi parte di un progetto unico sostenendo la produzione di SVALBARD!

Go Fund Us!